Scorri
verso il basso
Send
Welcome

ARE YOU OVER 21 YEARS OLD?

YEs
No

To experience SCEPTER & SWORD WINES, you must be of legal drinking age in your country of residence. By entering the Scepter & Sword website, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.

Shopping Cart

Delivery:$0
Total:$0
Check out
Continue Shopping
Inizio
Chi siamo
Programma
Conferenze
Relatori
Sostenitori
Contatto
Esp / Eng / Ita

Felice Auteri

Autore, professore e storico dell'Ordine dei Frati Minori Conventuali

"Il fr. Luca Pacioli, da ciò che si rileva dai Regesta ufficiali dell'Ordine dei frati minori conventuali, fu un personaggio culturalmente poliedrico, complesso come uomo e religioso. Possiamo affermare che in tutta la sua vita, sia da giovane sia ormai settantenne, fu sempre con la mente proiettato al riflesso ‘delle divine proportioni e armonie".

Religioso sacerdote dell'Ordine dei frati minori conventuali. Ha conseguito il Dottorato in Storia della Chiesa alla Facoltà di Storia della Chiesa presso la Pontificia Università Gregoriana. Ha anche conseguito una Laurea in Storia civile, presso l'Università Federico II.

Risiede ad Assisi al Sacro Convento a partire dall'8 gennaio 2018. Attualmente è docente a Napoli alla Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia meridionale, Corso di Laurea in Scienze religiose per i corsi di Storia della Chiesa antica e medioevale e Storia della Chiesa moderna e contemporanea. È docente di Storia del Francescanesimo II in Francescanesimo all'Istituto Teologico di Assisi. Inoltre è docente alla Facoltà teologica S. Bonaventura a Roma.

È autore di numerosi articoli pubblicati su Miscellanea Francescana, Rivista di letteratura e storia ecclesiastica, La Società rivista scientifica di dottrina sociale della Chiesa e Studi Francescani, evidenziando l'articolo "Luca Pacioli: l'uomo, l'economista e il matematico" pubblicato nel 2019. Ha inoltre pubblicato i volumi Franciscanum: Storia e Formazione e La Provincia francescana conventuale di Napoli, 1815-1866: dalla restaurazione borbonica alla soppressione piemontese.