
Salvatore Dell'Atti
Conduttore e professore del Conservatorio di Musica di Bologna
-Walter Kolneder.
Salvatore è laureato in Composizione e Direzione d'Orchestra; ha conseguito il Master in Le culture musicali del Novecento e si è perfezionatosi all'Accademia Chigiana e alla Scuola di Paleografia e Filologia musicale.
Ha rappresentato l'Italia in vari Festival e ha vinto concorsi di Composizione e Musica da Camera. La sua attività di ricerca musicale è interdisciplinare e i saggi "Un coro d'angeli nell'Incoronazione della Vergine e santi di Sandro Botticelli" e "'Contentar l'udito': Dalla Divina Proportione alla prassi musicale della corte urbinate in Luca Pacioli Maestro di contabilità - matematico Filosofo della natura", si caratterizzano per importanti novità scientifiche.
È curatore del libro "Qualunque melodia più dolce suona qua giù". La musica in Dante. Come direttore d'orchestra è stato invitato alla Festa della Repubblica, Umbria Green Festival, Festa Europea della Musica, Nessun dorma (RAI 5), Rai Tre, Croatian Radio Hrt e Orchestra e Coro Music School of Henan University. Insegna al Conservatorio Martini di Bologna e per il suo eclettismo gli è stato conferito il Classic Music Award 2019.