
Javier Arturo Ferrer Báez
Direttore Generale di Revisione di Grupo Salinas e Presidente del Comitato Organizzatore
Ferrer è laureato in Contabilità Pubblica, Amministrazione e Gestione Aziendale presso la Escuela Superior de Comercio y Administración (ESCA) dell'Istituto Politecnico Nazionale (IPN) e ha conseguito un master in Alta Direzione presso l'Istituto Panamericano di Alta Direzione d'Impresa (IPADE).
Dal 2014 è Direttore Generale di Revisione in Grupo Salinas. Inoltre, è coordinatore del Comitato di Revisione dell'Associazione delle Banche del Messico (ABM) ed è docente presso la Facoltà di Contabilità e Amministrazione dell'Università Nazionale Autonoma del Messico (FCA-UNAM) e presso l'Università della Libertà (UL), a partire dal 2024, dove insegna il primo corso a livello mondiale sulla Onestà rivolto ai giovani.
È stato fondatore di aziende innovative come Lebentech (dedicata all'implementazione di soluzioni dirompenti sia operative che di controllo attraverso l'uso della biometria e dell'intelligenza artificiale), Total Protect (focalizzata sulla geolocalizzazione degli asset online) e dello studio Ferrer & Asociados (che offre servizi di revisione e prevenzione delle frodi attraverso nuove soluzioni).
Ha tenuto conferenze a livello nazionale e internazionale su revisioni, processi di automazione nei business, lotta alla frode, etica, innovazione e nuove tecnologie nella banca digitale, tra gli altri temi.