
Paola Scortecci
Responsabile della Biblioteca del Comune di Sansepolcro
Paola Scortecci è Storica dell'arte e Archivista. Lavora presso la Biblioteca e l'Archivio Storico del Comune di Sansepolcro dove si occupa di gestione, restauro e conservazione del materiale archivistico ed è coordinatrice didattica della Biblioteca Comunale Dionisio Roberti organizzando incontri e visite tematiche.
Componente del C.d.A. dell'Istituzione Biblioteca Museo di Sansepolcro con attività di sviluppo e promozione di eventi culturali cittadini. Ha scritto articoli e ha partecipato a conferenze di carattere storico artistico con tematiche legate all'arte barocca del XVII-XVIII secolo.
Ha collaborato alla realizzazione di video ed edizioni didattiche museali e si è occupata del riordino e dell'inventariazione di piccoli Fondi archivistici del XVIII-XIX secolo.
Ha lavorato presso il Museo Galileo (Istituto e Museo di Storia della Scienza) di Firenze operando nel settore degli archivi, del restauro e della didattica museale partecipando a convegni, congressi e mostre artistiche di carattere matematico e scientifico tra le quali ricordiamo "Piero della Francesca. La seduzione della prospettiva" e "La mente di Leonardo. Nel laboratorio del genio universale".